
Angela Schiavone
Laureata in lettere classiche presso l’Università Federico II di Napoli. Docente di italiano e latino presso il Liceo scientifico “Ettore Majorana” di Pozzuoli.
Fondatrice e Presidente dell'Associazione Il Diario del Viaggiatore, ”organizza il Festival della letteratura nei Campi Flegrei “Libri di mare Libri di terra” e il Premio letterario Michele Sovente. Pozzuoli (Na).
Socia della SIL, società italiana delle letterate. Fa parte del team del Festival di Narni “Alchimie e linguaggi di donne” e della Scuola di formazione estiva dell’Istituto Italiano di Studi Filosofici
Partecipa, con interventi critico- tematici ,alle attività culturali nei Campi Flegrei e in Campania.
Suoi testi lirici sono in L’ospitalità tollerata ( Ed. Ass. J.E.Masslo 2003); Alchimie e linguaggi di donne (Collana a cura di Esther Basile Istituto italiano per gli studi filosofici); Moderne Cantastorie ( Valtrend editore); Terre e moti del cuore ( Valtrend editore ); Una piuma per Alda ( Il LABORATORIO/le edizioni 2013); Poeti e Poesia ( Rivista internazionale n 31. Aprile 2014).
E’ stata curatrice della silloge “Canto senza voce “di Claudia Ruggeri ( Ed. la terra degli ulivi).
Recentemente ha contribuito , con suoi testi poetici, al percorso “Donne,dee e principesse nel Museo archeologico dei Campi Flegrei”.
Fa parte della giuria del premio di poesia “Briciole di emozioni” e di” Città Flegrea” del Comune di Pozzuoli .

2013 - Seminario su Giuseppe di Costanzo al Liceo Classico "Pitagora" Pozzuoli (Na)